Le migliori Serie Tv su Prime Video


Stiamo vivendo un periodo molto difficile, spesso lontano dai nostri cari e dai nostri affetti.

Siamo stati costretti a non poter vedere le nostre famiglie e non poterci scambiare baci o abbracci, ma per fortuna in questo un periodo di pandemia a tenerci compagnia nelle giornate tristi e malinconiche abbiamo avuto Prime Video, con la sua vasta gamma di Film e Serie Tv.


Grazie a Prime Video, servizio di streaming on demand offerto da Amazon, possiamo accedere a tantissime Serie Tv, tra cui gli "Original”, nuove uscite o alcune già conosciute e uscite in precedenza.
Questo servizio racchiude diverse Serie Tv che hanno riscosso molto successo, alcune hanno ricevuto premi tra i piu' ambiziosi.



Prime Video offre una tra le più famose Serie Tv che ha ricevuto ventidue premi Emmy, di cui cinque per la miglior serie commedia e un Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale, per chi non lo sapesse sto parlando di Modern Family.


Modern Family è una serie incentrata sulla storia di tre famiglie come una sorta di bizzarro documentario proprio per raccontare le strane e divertenti situazioni dei protagonisti.

Una Serie Tv adatta a chi vuole farsi due risate in famiglia e stare più spensierati, insomma evadere almeno momentaneamente dalla routine ricordando che spesso basta davvero poco per sorridere!




Spostandoci verso il commedia fantastico abbiamo la miniserie Good Omens tratto dal romanzo “Buon Apocalisse a tutti”.


Good Omens è una serie incentrata sulle vicende del demone Crowley e l'angelo Aziraphale, rappresentanti delle rispettive fazioni sulla Terra e ormai affezionati alle usanze terrestri, si alleano per scongiurare la fine del mondo. Qui parliamo di una serie a tratti seriosa in cui serve un minimo di attenzione ma ci saranno anche momenti di comicità; a farla da padrone in questa serie è la fantasia.




Se vogliamo rimanere sempre sul fantastico ma ambientato in un ipotetico futuro, possiamo parlare di Upload.


Una serie ambientata nel 2033, in un futuro in cui sarà possibile trasportare la propria anima al momento della propria morte, in un aldilà digitale a seconda della propria disponibilità monetaria.

Le vicende girano tutte intorno a Nathan, morto prematuramente in circostanze sospette ma per fortuna ci sarà la sua assistente (o meglio angelo) Nora ad aiutarlo a scoprire la verità in un mistero che si infittisce sempre di più.

Questa Serie Tv è stata definita da alcuni una satira sulla religione, libero arbitrio e sulla tecnologia sempre più invasiva che insieme si fondono creando situazioni pittoresche e strampalate. Una commedia malinconica che prova a dare strappare un sorriso sul tabù della morte facendoci rendere conto di come ormai la tecnologia abbia quasi del tutto preso il sopravvento nelle nostre vite.



Se vogliamo cambiare genere magari spostandoci verso il drammatico e avventura, una tra le serie uscite poco o più di due mesi fa è The Wilds.


The Wilds è una serie che segue le vicende di un gruppo di ragazze che, per colpa di un incidente aereo, si ritroveranno a dover fronteggiare situazioni difficili su un’isola remota, cercando di sopravvivere cooperando tra loro, senza sapere di far parte di un esperimento sociale.

Una serie dove non mancano i colpi di scena o momenti di suspanse, a tratti assimilabile a Lost, sempre facente parte della gamma di Prime Video.

Affronta le tematiche riguardanti le paure delle adolescenti e quanto sia difficile questo periodo che porta poi all’età adulta. Spesso dimentichiamo quando sia stremante l’adolescenza e quanto si abbia bisogno di una guida o di qualcuno che li aiuti; in questa serie tv le ragazze impareranno a conoscere i propri limiti cercando di fare leva sulla loro determinazione e gioco di squadra per affrontare ogni pericolo e ostacolo. 
Solo insieme e unite troveranno la via per tornare a casa.




Su Prime Video troviamo Serie Tv per ogni genere o età. Se vogliamo però soffermarci su quelle migliori oltre a quello citate in precedenza, vi basta pensare anche a The Boys.


Una serie acclamata dalla critica e dagli spettatori, folle e spregiudicata basata su un omonimo fumetto, tratta di una squadra speciale che infligge punizioni a supereroi che fanno un uso improprio dei poteri.

Attualmente è in programma una terza stagione, dopo il successo ottenuto con le prime due stagioni che nessuno si sarebbe mai aspettato.




Non possiamo dimenticarci della Serie Tv Hanna basata sul film del 2011, tratta di una ragazza che ha trascorso la sua infanzia allenandosi per combattere e difendersi da coloro che danno la caccia a lei e a suo padre ma le cose prenderanno successivamente una piega diversa.


Molto pubblicizzata in rete, Hanna è un thriller di azione e spionaggio dove possiamo vedere le doti straordinarie della ragazza e rimanerne di certo affascinati.




Dall'autore di Black Mirror e Stranger Thing, arriva una serie su un test per individuare la propria anima gemella dal titolo Soulmates.


Risulta particolarmente adatto per il periodo di San Valentino mischiandosi però con il genere sci-fi, infatti qui siamo in un futuro in cui è possibile trovare il tuo “soulmate” ossia l’anima gemella ma come sappiamo bene le relazioni d’amore sono ben più complicate di così.

La serie sarà rilasciata lunedì 8 Febbraio ed è composta da 6 episodi, ambientata in un futuro prossimo dove una scoperta scientifica permetterà dil trovare l’anima gemella attraverso un test rivoluzionario che cambierà il destino delle persone. Le cose potrebbero però essere più complicate del previsto perché la nostra anima gemella potrebbe essere ovunque o, peggio ancora, impegnata con un’altra persona rivelando così che il nostro partner non è quello giusto.

Un tema sempre attuale quello della continua e disperata ricerca dell'anima gemella per poter finalmente coronare il proprio sogno d’amore ma , anche in questa serie, mai così semplice.

Purtroppo il test rivoluzionario non cambierà solo il destino di chi lo effettuerà ma renderà il tutto ancora più complicato perché a volte il destino può giocare a nostro sfavore e catapultarci in una situazione mai immaginata prima.



Se vogliamo sempre rimanere in tema “romance”, abbiamo la Serie Tv fantasy e romantica dal titolo Carnival Row.


Ambientata in epoca vittoriana con la presenza di essere umani e magici con la storia d’amore tra l’umano Rycroft e la fata Vignette, entrambi i personaggi sono interpretatati da Orlando Bloom e Cara Delevingne.

Oltre alla storia d’amore tra i due protagonisti c’è anche del mistero legato alla serie di omicidi irrisolti che turberanno irrimediabilmente la pace tra i due mondi circostanti.

Bellissime scenografie e costumi prettamente in stile dark e steampunk, questa serie oscilla tra noir e thriller con una storia d’amore che cerca di rendere il tutto più drammatico e romantico.



Un’altra Serie Tv fantastica della BBC in collaborazione con la HBO basata sull’omonima trilogia letteraria scritta da Pullman è His Dark Materials- Queste Oscure Materie.


Questa voltta ci troviamo in un mondo in cui l’anima delle persone si manifesta sotto forma di "Daimon" ,un animale parlante che sta sempre a fianco del proprio umano di solito di sesso opposto. Nella prima stagione, l’unica già resa nota su Prime Video troviamo come protagonista l’orfana Lyra Belacqua insieme al suo daimon Pan i quali dovranno affrontare diverse avventure tra numerosi personaggi di ogni tipo.

Si dice che la serie sia l’erede indiscusso del Trono di Spade, una delle serie più amate degli ultimi tempi ma la cosa sorprendente è il cast, infatti abbiamo due ex-mutanti degli X-Men e la figlia di Logan nell'omonimo film.

Un vero e proprio full immersion nel mondo fantastico alla scoperta di diverse creature che renderanno la visione della serie più interessante e ricordandoci sempre quanto sia importante l’amicizia e il legame della nostra Lyra con il suo daimon.

I libri di Pullman in passato sono stati spesso soggetti a censure riguardanti la sessualità della protagonista e anche diverse le accuse sul diffondere l’ateismo alle nuove generazioni ma l’autore ha sempre dichiarato di voler solo aprire la mente delle persone in modo da concentrarsi sulla ricerca della verità.

In questo scenario misterioso della serie, vediamo orsi che combattono con le loro corazze e una polvere sconosciuta che si spande nel cielo ma questo è solo cenno di ciò a cui assisterete.

L’episodio pilota nel Regno Unito ha avuto record di ascolti con oltre sette milioni di spettatori, nonostante il semi-flop della Bussola d’oro al cinema con l’attrice Nicole Kidman con cui è stato spesso paragonato. Regia eccellente del primo episodio del Premio Oscar Tom Cooper.

Gli appassionati della trilogia ne saranno estasiati perché si tratta di una serie davvero dettagliata, che troverà molti consensi da chi ha già letto i libri.



Dunque possiamo dire che Prime Video riesce ogni mese a stupirci con nuove uscite e serie  acclamate dalla critica che non riuremo mai di smettere di vedere per ammirarne il fascino.

Non tutte le serie citate sono adatte alla visione di tutta la famiglia ma  sono tanti i titoli presenti su Prime Video da poter guardare tutti insieme davanti ad un bella ciotola di pop-corn con tanto di coperta su un divano comodo.

Queste Serie Tv che vi ho citato sono senza subbio quelle che hanno riscosso più successo e hanno avuto numeri da capogiro, sia grazie al cast ma anche per la loro trama.

Ognuno di voi troverà di certo tra le serie citate quella più adatta e  potrete catapultarvi nel fantasy con Carnival Row o Queste Oscure Materie, oppure commedia d’eccezione con Modern Family o se volete qualcosa di drammatico o azione abbiamo Hanna e tante altre serie a vostra disposizione.


Federica Bellini


Commenti

Post più popolari